Be Show. Con il Galà dell’Operetta, gran finale alle Befane

Si è concluso sabato 12 ottobre 2019 sulle parole e sulle note – performate dal vivo – delle arie più famose e delle scene più divertenti tratte dai capolavori della ‘piccola lirica’ (La vedova allegra, Il paese dei campanelli, Scugnizza, Cin-ci-là, La Principessa della Czarda, Al Cavallino Bianco), BE SHOW, la rassegna di spettacoli organizzata e promossa da Le Befane Shopping Centre di Rimini. In scena, nelle tre serate molto gradite dal pubblico, le acrobazie dei Black Blues Brothers, le risate e la simpatia di Maurizio Lastrico e, per ultimo, il Gran Galà dell’Operetta con la Compagnia Teatro Musica Novecento di Reggio Emilia.

I brani cantati e recitati dal vivo, accompagnati da costumi impeccabili e divertenti balli, hanno riportato lo spettatore in un’atmosfera d’altri tempi, coinvolgendolo in un divertimento intelligente e spensierato. I duetti comici e le sempreverdi melodie dei maestri dell’ottocento e novecento sono stati i protagonisti di una serata d’allegria e buona musica.

Un grande ritorno per Maurizio Lastrico alle Befane di Rimini. Protagonista di una memorabile serata nel 2012 in occasione di Cabaret Club, l’attore, cabarettista, “iena” fra i più amati del panorama italiano contemporaneo, è stato protagonista sabato 5 ottobre 2019 di un one man show esilarante e intelligente dove, in occasione della rassegna Be Show, ha messo in scena, fra le altre cose, una selezione della Divina Commedia in versione moderna e raccontato divertentissimi aneddoti sul mondo delle serie Tv. Interattivo come non mai, Maurizio Lastrico ha poi coinvolto nello spettacolo il numerosissimo pubblico – centinaia gli intervenuti – radunatosi in Piazza Zara, facendone salire due sul palco, per un momento di ilarità davvero riuscito. E dopo il successo della serata, sono stati in molti a chiedersi se, dopo le due esibizioni, non ce ne sarà una terza, senza dover attendere così tanto.

Una straordinaria performance di forza, eleganza, agilità e ritmo: sabato 28 settembre 2019 i Black Blues Brothers hanno inaugurato davanti a centinaia di persone, con uno show spettacolare e divertente al tempo stesso, la rassegna Be Show, organizzata da Le Befane Shopping Centre di Rimini. In piazza Zara, in uno spazio costruito apposta per rendere possibili le loro evoluzioni, sulle trascinanti note delle canzoni dei Blues Brothers, Kevin, Michael, Norris, Dennis, Sylvester (“i magnifici cinque”, come sono stati definiti dal critico teatrale del Corriere dela Sera, Franco Cordelli) hanno messo in scena acrobazie con una forte componente musical e comica, tra piramidi umane, salti acrobatici con la corda e in due cerchi e molto altro ancora. Coinvolgendo gli spettatori e lasciandoli, al tempo stesso, a bocca aperta. E meritandosi tantissimi applausi.